Sicel è una società di noleggio e vendita specialista di mezzi da cantiere in Sicilia, e fa parte del gruppo GV3 che si occupa – con passione e professionalità – di noleggio e servizi complementari (consulenza, assistenza, formazione, vendita e trasporto).
Il Gruppo accorpa 8 società di noleggio distribuite nelle varie regioni Italiane: VENPA Spa, Sicel Srl, MinoEge Srl, Nolotecnica Srl, Torinoleggi Srl, Tecnoalt Srl, Rental Sud, Elevateur Srl.
GV3 ha 39 filiali, più di 340 dipendenti e conta più di 4000 unità tra piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici e autogrù.
Sulla base di una dinamica collaborazione e condivisione di mezzi e intenti, GV3 garantisce la fornitura di mezzi per il cantiere e servizi su tutto il territorio nazionale e internazionale.
GV3 Sicel è esperienza, entusiasmo, perseveranza, professionalità e passione al servizio dei Clienti.
Missione
Ampliare la conoscenza del mercato a livello regionale; supportare lo sviluppo del business di Sicel Srl, attraverso la gestione dei clienti in essere e l’ampliamento del portafoglio clienti in tutta la Sicilia.
Aree di responsabilità / attività
- Gestione del portafoglio clienti in essere
- Organizzazione, mappatura e monitoraggio costante del mercato a livello territoriale regionale per la ricerca ed il mantenimento di nuovi clienti
- Gestione e organizzazione in autonomia delle visite presso i clienti
- Vendita dei servizi e dei prodotti Sicel Srl, in accordo con le politiche commerciali e le priorità di business dell’azienda
Requisiti (studi / esperienza pregressa)
- Diploma di scuola media superiore
- Esperienza pregressa, idealmente in ambito commerciale nello stesso settore o settori attigui
- Disponibilità a viaggiare periodicamente su tutta la Sicilia, attraverso un’agenda che risponderà ad esigenze di efficienza, come alle richieste del mercato e alle priorità contingenti
Competenze tecniche / IT
Buona dimestichezza col pacchetto office
Competenze gestionali/relazionali
- Ottime capacità relazionali e di vendita
- Flessibilità e ottima capacità di organizzazione del tempo
- Proattività ed orientamento al cliente
Attitudine
- Voglia di imparare ed acquisire competenze tecnico/commerciali nel settore degli elevatori
- Disponibilità a viaggiare periodicamente sul territorio siciliano
- Autonomia e capacità di pianificare il proprio lavoro
Condizioni di inserimento e contrattuali
La risorsa sarà supportata sin dall'inizio da una formazione specifica del settore e nella gestione dell’intero processo di vendita.
Inserimento previsto con contratto subordinato diretto di 3 mesi, finalizzato all'inserimento a Tempo Indeterminato, con inquadramento 4°Liv. CCNL Commercio.
Premio per obiettivi, in funzione del fatturato generato
Benefit: Auto aziendale e carta carburante.
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì.